Le Streghe di Arcadia

"La Bacchetta diventerà il Vostro strumento per castare, ma se veramente volete comprendere la magia dovrà esser per Voi molto di più. Dovrà diventare il prolungamento del Vostro braccio, del Vostro cuore, della Vostra mente e del Vostro spirito..Dovrete entrare in sintonia con lei, imparare a conoscerla e a farVi conoscere. Potrete usare ogni bacchetta per castare, ma con nessuna avrete risultati altrettanto buoni che con la Vostra. Quando l'avrete, portatela sempre con Voi, a contatto con la pelle. Toccatela. Accarezzatela. Imparate ogni sua forma. Tenetela sotto il cuscino quando dormite. Raccontatele i Vostri sogni, le Vostre paure, le Vostre speranze, ed imparate a sentire le sue risposte. Amatela come la Vostra stessa vita. Datele un nome, e chiamatela solo con quello. Il trauma peggiore fisico e mentale che possa accadere ad una Strega è perdere o peggio ancora rompere la propria bacchetta; è una vera tragedia, un dolore che si può difficilmente immaginare, come perdere un arto"

mercoledì 16 luglio 2008

LEZIONE N. 1 STRUMENTI MAGICI STREGHE


STREGHE PRESENTI: MaryLu, Allyce, Desy
INSEGNANTI: Magister Sabbath Fenice Sylviah - Strega Ancestrale Aglaia

Con questa lezione iniziamo la lunga strada che vi portera' ad essere streghe vere e proprie, fornendovi le conoscenze opportune:

STRUMENTI MAGICI PRINCIPALI USATI DALLE STREGHE

LA BACCHETTA DELLA STREGA

La bacchetta è il prolungamento del braccio della strega, sembra prolungarsi ancora, quando la impugnate il dito indice disteso sul legno teso, sembra prolungarsi ancora.
La si può ricavare da un ramo di albero da frutto o da un salice, in tutti i casi da un albero forte e vigoroso.
Essa è diversa per ognuna di noi, tanto che si dice che scelga noi, che sia complementare e simbiotica con la nostra stessa essenza e come noi ha un elemento da cui è dominata.
Diventerà la vostra inseparabile compagna, che potrete indossare al vostro fianco o sul vostro braccio o alla vostra coscia o dentro un apposito sacchetto benedetto
La bacchetta e' costituita da tre parti essenziali:
1-l'impugnatura
2- il legno con le venature che scorrono verso il vertice
3-l'apice, dove risiede il punto di condensazione delle energie elementali prima di divenire incanto.

LA LAMA

La lama controlla l'energia le entità o forze invisibili, tiene a bada gli spiriti negativi impedendo loro di distruggere un incantesimo e attirando ed invitando le entità che possiedono vibrazioni positive.
Esistono 3 tipi di lame:

ATHAME:
E’ un coltello a doppia lama con il manico nero perché il nero è in grado di assorbire le energie negative e privarle del loro potere, ma puo' essere anche vianco. E' a doppia lama perchè la magia possiede sempre due facce, una positiva ed una negativa.
Come padroni del nostro destino, siamo noi a poter decidere quale lato della lama usare , se operare nel bene o nel male.
La lama, prima di essere consacrata, andrà scaldata sul fuoco fino a portarla ad alta temperatura e non andrà mai usata per altri utilizzi. Se entrerà in contatto col sangue sarà inesorabilmente inutilizzabile per riti magici e dovrà essere gettata in un fiume perché non venga toccata da nessun altro.


BOLLINE:
esiste anche un altra arma , chiamiamola così, a forma di piccola falce, spesso erroneamente chiamata Athame ma non lo è, la sua funzione è strettamente legata alla raccolta di erbe


KRISS:
i patti di sangue possono essere fatti con dei nostri pugnali che però non dovranno mai essere posati sulla superfice dell'altare sacro.


IL PENTACOLO

Il pentacolo è la stella a cinque punte ed è il simbolo della terra ed è uno dei maggiori simboli della nostra spiritualità, in esso sono condensati i principi base della vita, i cinque elementi: Terra, Aria , Acqua, Fuoco e Spirito
La disposizione degli elementi sul pentacolo non e' casuale, bensi essi rappresentano una porta e un punto sostenuto da guardiani, che uniti nel richiamo del cerchio confluiscono nello spirito che naturalmente è sempre la cima, la punta più estrema del pentacolo.
In base al suo posizionamento si delineano le tendenze magiche, positive o negative.
Usata con la punta singola in alto indica la mente che domina sulla materia. Invertita con le due punte verso l’altro indica la materia che domina sulla mente, il negativo e i bassi istinti.Può essere inciso su materiali diversi, dall’argento al legno.
ELEMENTI:
GIALLO=ARIA
VERDE=TERRA
ROSSO=FUOCO
BLU=ACQUA
Tutti uniti sono racchiusi in BIANCO=SPIRITO


IL CALDERONE

Il calderone ha l'aspetto di un immenso pentolone, ribbollente di continuo, è fatto per resistere a lungo alle alte temperature del fuoco sacro e dentro di esso, voi potete sia preparare pozioni, infusi, amuleti, e tutto quello che ci compete ma anche purificare un oggetto e castarvi un incanto.
Serve per contenere il fuoco, le candele, l’incenso o formula e richieste scritte su carta e successivamente bruciate.
Il suo materiale è ferro o pietra. In luna nuova lavare il calderone con acqua e sapone visualizzando le energie negative che fluiscono fuori da esso con l'acqua sporca. Asciugarlo e ungerlo all'interno con olio di oliva, poi ripulirlo con dei tovaglioli di carta e procedere con la consacrazione.


IL GRIMORIO O LIBRO DELLE OMBRE

Ogni strega possiede il suo Grimorio o Libro delle Ombre .
E’ libro in cui la strega scriverà, di proprio pugno, le sue formule magiche personali dopo averne verificato l’efficacia.Esso va tenuto nascosto e al sicuro ed è una sorta di diario personale .Il libro deve essere un quederno con la copertina solitamente nera e rigida, facile da occultare o da portarsi appresso.
Su quelle pagine si tracciano simboli, disegni e vi si racchiudono erbe disseccate.
Il proprio libro della magia non va mostrato a nessuno se non ad un’altra strega e sotto stretta necessità oppure farne dono, prima della morte, ad una collega che lo terrà custodito con grande cura e rispetto.

LA SCOPA

L'ennesima compagna e amica nella vita di una strega è la Scopa/Ramazza,
anch'essa composta di legno sacro, consacrata da un elemento che ne domina le facoltà animate, perchè la scopa non è semplicemente un oggetto o un mezzo da usare per i rituali come purificazione o per il volo, ma è dotata di una sua anima e dovrete, appena vi verrà affidata, darle un nome e cercare di instaurarci un rapporto affiatato. E' composta di due parti principali, il legno, ovvero il lungo manico dove usate afferrarla, e le saggine, ovvero i tanti piccoli rametti che ne compongono la base.

LE CANDELE

Le candele sono una grande fonte di Energia legate all'elemento fuoco e vengono usate in qualsiasi tipo di lavoro sia esso di purificazione o altro.
Ogni colore della candela ha un suo particolare significato e quindi a seconda del lavoro che deve essere fatto si devono scegliere le candele del colore appropriato.


L'INCENSO

L'incenso viene utilizzato per purificare l'ambiente in cui si svolgono i riti e viene scelto secondo le particolari doti che ogni incenso possiede e che si adattano al lavoro da svolgere.
Da bruciare anche durante la meditazione.

6 commenti:

Lazarus ha detto...

non so perchè... ma a vedere tutti questi oggetti ho ancora più paura delle streghe adesso O_O

Sylvia ha detto...

ahahhaha, fai bene Lazarus, a temere le streghe, anche se tu sai di essere un "protetto", hahaha

Baochan ha detto...

Oibò... non è che ci trasformerete tutti in ranocchi ora?

Emi ha detto...

Un post davvero interessante e ben fatto, complimenti! Cmq con la scopa ormai, come altri miei colleghi, ho una certa dimestichezza.

Aglaia ha detto...

Laza mi fa da cavia, la protezione va a farsi benedire :-)
Il copmmento di uno dei Vice Generali (chissà chi! :-) ) dopo aver letto questo splendido post è stato: "Syl ha pubblicato tutti i vostri segreti! Ora li impariamo così vi rapiremo senza problemi!"

Baochan ha detto...

(leggo solo ora il commento di mia sorella)... HAHAHAHAHA certe volte quel Vice Generale mi fa morire dal ridere ^___^