Le Streghe di Arcadia

"La Bacchetta diventerà il Vostro strumento per castare, ma se veramente volete comprendere la magia dovrà esser per Voi molto di più. Dovrà diventare il prolungamento del Vostro braccio, del Vostro cuore, della Vostra mente e del Vostro spirito..Dovrete entrare in sintonia con lei, imparare a conoscerla e a farVi conoscere. Potrete usare ogni bacchetta per castare, ma con nessuna avrete risultati altrettanto buoni che con la Vostra. Quando l'avrete, portatela sempre con Voi, a contatto con la pelle. Toccatela. Accarezzatela. Imparate ogni sua forma. Tenetela sotto il cuscino quando dormite. Raccontatele i Vostri sogni, le Vostre paure, le Vostre speranze, ed imparate a sentire le sue risposte. Amatela come la Vostra stessa vita. Datele un nome, e chiamatela solo con quello. Il trauma peggiore fisico e mentale che possa accadere ad una Strega è perdere o peggio ancora rompere la propria bacchetta; è una vera tragedia, un dolore che si può difficilmente immaginare, come perdere un arto"

venerdì 27 giugno 2008

Ludus Magni di mezza estate - 24 giugno 2008

Si è aperta martedì 24 giugno la manifestazione dei "Ludus Magni di Mezza Estate" a cui potranno prendere parte tutti i cittadini di Arcadia, senza distinzione di razza o gilda.
Ad aprire l'inaugurazione e' stato un vero corteo in movimento, con sbandieratori, tamburi, trombettieri, musici, mangiafuoco, e i nostri sovrani a cavallo di imponenti e bellissimi destrieri bardati, seguiti da un corteo di dame e cavalieri e di abitanti tutti di Arcadia a seguire.
L'onore di guidare il Corteo e' spettato alla Magistra Ancestrale Midgam, che ha rappresentato degnamente la Gilda delle Streghe di Arcadia con effetti luminosi e incanti sorprendenti.
La Strega Iniziata Aglaia ha sfilato al braccio del suo dolce consorte il Vice Generale Langdon, mentre la Strega Iniziata Marianela presenziava con maestria tra i musici insieme al compagno, Brunetto il Re di Iguana.
Il Corteo ha attraversato le strade di Arcadia, le sue imponenti costruzioni, il castello e i palazzi delle varie Gilde, per tornare alla piazza della chiesa, dove in onore all'inizio dei Ludi, veniva liberato un grosso esemplare di cinta senese e si dava inizio alla caccia alla bestia!
Tra il grugnito della bestia e i rumori delle mille frecce lanciate dai cavalieri e dalle dame partecipanti, la caccia e' proseguita fintanto che il capitano Lazarus non e' riuscito ad abbattere il cinghiale per poi donarlo in omaggio a Re Genuis ed alla Regina Mary.
I festeggiamenti sono proseguiti in taverna tra danze e libagioni fino a notte inoltrata.

1 commento:

Aglaia ha detto...

Diciamo che "consorte" potrei anche prenderlo come un refuso, ma ... "dolce"??????????????????????
E' stato bello davvero in ogni caso ... anche vestirmi da lady per una volta :)