Le Streghe di Arcadia

"La Bacchetta diventerà il Vostro strumento per castare, ma se veramente volete comprendere la magia dovrà esser per Voi molto di più. Dovrà diventare il prolungamento del Vostro braccio, del Vostro cuore, della Vostra mente e del Vostro spirito..Dovrete entrare in sintonia con lei, imparare a conoscerla e a farVi conoscere. Potrete usare ogni bacchetta per castare, ma con nessuna avrete risultati altrettanto buoni che con la Vostra. Quando l'avrete, portatela sempre con Voi, a contatto con la pelle. Toccatela. Accarezzatela. Imparate ogni sua forma. Tenetela sotto il cuscino quando dormite. Raccontatele i Vostri sogni, le Vostre paure, le Vostre speranze, ed imparate a sentire le sue risposte. Amatela come la Vostra stessa vita. Datele un nome, e chiamatela solo con quello. Il trauma peggiore fisico e mentale che possa accadere ad una Strega è perdere o peggio ancora rompere la propria bacchetta; è una vera tragedia, un dolore che si può difficilmente immaginare, come perdere un arto"

mercoledì 25 giugno 2008

Sabbath di Litha - 20 giugno 2008

Litha(Solstizio d'estate) 21 o 22 giugno

Il solstizio d'estate, Litha, è il giorno più lungo dell'anno, la festa di Mezza Estate. È il momento dell'unione feconda di Cielo e Terra, momento di compimento, celebrazione di fuoco e allegria. Infatti, dopo il Solstizio d'Estate, le giornate iniziano lentamente ma inesorabilmente ad accorciarsi fino al solstizio d'inverno, in quella che è la fase "calante" dell'anno.
Litha (dal nome della dea sassone del grano affine a Demetra e a Cerere ) rappresenta anche il ciclo agricolo incentrato sui cereali. E' uno dei Sabbath maggiori.
Si raccolgono piante aromatiche da bruciare sui falò solstiziali, piante che danno poco fumo e hanno un buon aroma, come timo, ruta, maggiorana. Proprio tutte queste virtù magiche che terapeutiche attribuite alle piante, spiegano l'abbondare di leggende riguardanti coloro che più di ogni altra persona conoscevano le erbe magiche: le streghe.



Le Streghe di Arcadia sono state onorate della presenza del popolo della landa nel festeggiare il Sabbath. La Magistra Ancestrale Midgam ha opportunamente allestito il loco prescelto sito inanzi all'Antro Stregato.
Il Cerchio e' stato aperto con l'invocazione dell'Akasha Mary :

"Quando il cerchio è aperto..mai verrà interrotto..i nostri cuori incatenati, le nostre energie congiunte..scenda la Benedizione degli Dei. Bentrovati e ben riuniti, insieme.Unitevi sorelle al Cerchio, Scendi O Dea, Scendi o Dio.Benedici il nostro Cerchio, la nostra Preghiera! Così sia fatta la Vostra Volontà! )O("

Le streghe iniziate Marianela e Aglaia, insieme alle Magistre Midgam e Sylviah si sono disposte sulle punte del pentacolo allestito sull'altare, a turno proferendo la preghiera preparata per il Sabbath:

"Salute a te Sole nel giorno del tuo trionfo!
Iperico, Ruta, Verbena, Vischio, Lavanda
affinche' nuova speranza in qusta notte si profonda
Sentiamo l'energia solare che pervade il mondo,
cielo di luce e cielo di tenebra laggiu' in fondo.
Iperico, Ruta, Verbena, Vischio, Lavanda
affinche' la notte col giorno non si confonda.
Possiamo fare offerte di doni, mentre la Dea Terra sorride
Noi siam riunite per vedere il filo di luce che divide
Timo, Finocchio, Piantaggine e Artemisia
Del Dio dell'orzo siam le eredi, e alla Dea Terra prestiamo fede
seguendo e compiendo il nostro Rede.
Possiamo fare offerte di vino e di dolci
Attendendo la nuova luce che tu vorrai donarci
Timo, Finocchio, Piantaggine e Artemisia"

Nessun commento: